Niente da dire

Niente da dire

NARRATIVA 
PRIME LETTURE - STAMPATO MAIUSCOLO 

DISPONIBILE DA METÀ MAGGIO 2024
 

Titolo: Niente da dire 
Collana: Dritto&Rovescio - serie umorismo
Autrice:  Federica Ortolan
Illustratrice: Chiara Di Vivona
Età: 6
Formato: 15x21 cm - brossura
Pagine: 48
Edizione: aprile 2024
ISBN: 9791280632210
Temi: umorismo, fantasia, immaginazione, scrittura creativa 

Sinossi

Cosa succederebbe se un giorno lo scrittore di storie più famoso del mondo perdesse l’ispirazione?
E cosa succederebbe se scoprisse che anche tutti gli altri scrittori del mondo fossero a corto di idee?
“Niente da dire” è la storia della ricerca dell’ispirazione che nessuno trova più in un mondo senza fantasia. E se fosse… andata? Finita?

Una storia divertente per riflettere sui temi della creatività e dell'immaginazione, accompagnata dalle illustrazioni ironiche di Chiara Di Vivona.

NIENTE DA DIRE è il primo racconto dedicato alle prime letture in STAMPATO MAIUSCOLO della serie umoristica della collana di narrativa Dritto&Rovescio.


Le autrici

Federica Ortolan, nasce a Venezia in una sera di Halloween di un anno tondo come l’80. Abita in un paesino della pianura veneta e all’orizzonte vede le montagne che appena può raggiunge per respirare l’aria sotto e sopra i boschi.
Dopo il liceo classico ha studiato il passato nell’archeologia e il futuro nella pedagogia. Scrive storie in cui i personaggi sono quasi sempre alla ricerca di qualcosa. Come lei.
Tra le sue pubblicazioni: Il Filiambulante (illustrato da Marco Leoni, Sabir), In che stato! (illustrato da Roberto Irace, Sabir), La finestra itinerante (illustrato da Deianira D’Antoni, Sabir), Traccia (illustrato da Manuela Simoncelli, Saremo Alberi), Senzasemi (illustrato da Richolly Rosazza, Lavieri), 
La cassettiera (di papà) (illustrato da Ilaria Zanellato, Lavieri), Per tutte le piogge! (illustrato da Elena Ceccato, Carthusia). 

Chiara Di Vivona, Illustratrice e grafica, collabora con molti tra i maggiori editori per bambini e ragazzi, si occupa anche di illustrazione scolastica e negli anni ha organizzato corsi di fumetto e illustrazione nelle scuole medie e nei licei.