Storie Cucite
è una startup tutta al femminile


nata dalla
passione per la
letteratura per l'infanzia

Un progetto che ha preso vita e si è concretizzato grazie alla partecipazione al programma Startupper della Camera di Commercio di Milano.

Storie Cucite è
una casa editrice

che realizza storie su misura, perché i libri rappresentano ancora per adulti e bambini un regalo di valore, espressione simbolica di affettività.
Opere originali, cucite sulle piccole e grandi esperienze dei bambini o sul vissuto degli adulti, storie personalizzate in cui potersi riconoscere e immergersi, come si fa quando si vive una nuova avventura. I libri come luoghi magici attraverso cui scoprire il mondo, raccontarsi, conservare e tramandare il ricordo.

Storie Cucite è
editoria per l'infanzia

Albi illustrati, realizzati con filastrocche costruite su giochi linguistici per far riscoprire il piacere di giocare con la lingua italiana; racconti brevi, ispirati a tutto quello che circonda l’universo del bambino, che potranno diventare anche supporto educativo, elaborati con l’ausilio di professionisti psicologi, nutrizionisti e cuciti attorno all’esigenza di mamme e bambini di affrontare insieme temi importanti legati alla crescita e alla vita in famiglia.

Ogni storia, prima di essere pubblicata sarà letta a gruppi di bambini divisi per fasce d’età, per raccoglierne suggerimenti e impressioni. Perché i libri di Storie Cucite sono pensati e scritti a misura di bambino.




Storie Cucite è
storie-à-porter

Oggettistica illustrata pensata per trasformare ogni momento della vita in famiglia in un'esperienza fiabesca, reinterpretando la quotidianità con fantasia. Perché le storie incantano ad ogni età.


Su di noi

Luisa Carretti

Luisa Carretti
Co-founder

Giornalista e mamma, è il primo motore di Storie Cucite, sempre in bilico fra realtà e fantasia. È convinta che ogni parola, come ogni oggetto contenga già al suo interno una storia. Basta tendere le orecchie e stare ad ascoltare. Scrive, immagina e insieme a Patrizia lavora ed elabora i prodotti editoriali.

Patrizia Frassanito

Patrizia Frassanito
Co-founder

Comunicatrice dinamica ed energica ha un passato nella moda e un presente da mamma. La sua determinazione, oltre che le sue competenze, è fondamentale per il successo di Storie Cucite. Cura le pubbliche relazioni, il project management e in sintonia con Luisa definisce le linee guida della casa editrice.

Barbara Lachi

Collaborazioni

Barbara Lachi
Illustratrice e designer

Ha costruito insieme a noi l'immagine di Storie Cucite, condividendo la passione per la cura, la ricercatezza, l’eleganza nella creazione di mondi visionari e fiabeschi.