Storie Cucite
è una startup tutta al femminile


nata dalla
passione per la
letteratura per l'infanzia

Storie Cucite è
una casa editrice per l'infanzia

nata per realizzare libri su misura che valorizzino il vissuto di bambini e adulti, si è specializzata nella pubblicazione di albi illustrati e narrativa in cui la lingua italiana è protagonista come spazio di gioco e creatività; in cui le esperienze di crescita, di socializzazione del bambino diventano spunto di riflessione per costruire racconti pensati come supporto educativo e per questo elaborati con l’ausilio di professionisti come psicologi, pedagogisti e tanti altri.

Storie Cucite è
editoria accessibile

con la pubblicazione di Inbook, libri illustrati in simboli di CAA, secondo il modello del Centro studi inbook. Un vero e proprio strumento di innovazione culturale non tecnologica capace di rendere la lettura accessibile a TUTTI. Scopri di più sul modello inbook.




LE NOSTRE COLLANE

I Logogrifi: albi illustrati di filastrocche o racconti costruiti con giochi di parole;
Dritto&Rovescio: narrativa su temi legati alla crescita, alla relazione fra pari, alle relazioni familiari elaborata con l’ausilio di professionisti;
ZIGZAG: collana di Inbook, albi illustrati e narrativa accessibile.

Fuori collana: albi illustrati raffinati e poetici, eleganti come libri d’artista.

Scopri il nostro catalogo.


Su di noi

Luisa Carretti

Luisa Carretti
Co-founder

Giornalista e mamma, è il primo motore di Storie Cucite, sempre in bilico fra realtà e fantasia. È convinta che ogni parola, come ogni oggetto contenga già al suo interno una storia. Basta tendere le orecchie e stare ad ascoltare. Scrive, immagina e insieme a Patrizia lavora ed elabora i prodotti editoriali.

Patrizia Frassanito

Patrizia Frassanito
Co-founder

Comunicatrice dinamica ed energica ha un passato nella moda e un presente da mamma. La sua determinazione, oltre che le sue competenze, è fondamentale per il successo di Storie Cucite. Cura le pubbliche relazioni, il project management e in sintonia con Luisa definisce le linee guida della casa editrice.

Collaborazioni

Illustratori
Barbara Lachi (sua la veste grafica della casa editrice)
Valentina Ravagni
Rebecca Serchi
Licia Zuppardi

Autori
Luisa Carretti
Marinella Michielotto
Alice Montagnini