Ago e filo

Ago e filo

ALBO ILLUSTRATO 

Autrice: Anna Lavatelli
Illustrazioni: Lisa Amerighi
Genere: albo illustrato
Dimensioni: 24x24
Rilegatura: cartonato
Pagine: 48
Età: dai 5 anni
Edizione:  I° edizione
Collana: ZIG ZAG
ISBN: 978-88-943876-50

 

Sinossi

La signorina Milly è magica, con le sue mani fatate taglia e cuce stoffe che si trasformano in peluche, così ben fatti da sembrare veri. Ne è convinta la piccola Lulù, che nel suo negozio ha potuto trovare una simpatica gallina verde con la cresta azzurra, proprio come desiderava. 
Che succederà però quando la bambina avrà un problema con l'orecchio ferito del coniglietto Leo? Milly sarà capace di fare una magia ancora più grande?

 

Le autrici

Anna Lavatelli, vive a Cameri, (NO). Laureata in Filosofia, ha insegnato lettere nella scuola media, poi si è dedicata a tempo pieno alla letteratura giovanile. Ha iniziato a scrivere nel 1986, cimentandosi nei generi più diversi. Ha più di 60 libri pubblicati, in Italia e all’estero. Con le scuole e le biblioteche svolge attività di incontri per la promozione della lettura. Nel 2005 ha vinto il premio H.C.Andersen Italia come miglior autrice dell’anno. Nel 2018 ha vinto il Premio Nazionale Della Resistenza con ‘Il violino di Auschwitz’.
Sito web: www.annalavatelli.com
 

Lisa Amerighi, illustratrice e graphic designer, diplomata all’Istituto d’Arte di Firenze in grafica e pubblicità ha completato i suoi studi all'Accademia di Belle Arti di Bologna, conseguendo il diploma in pittura. Ha illustrato libri, favole e guide didattiche per alcune case editrici come Giunti, Raffaello Editrice, just for Kids Press, Éditions Le Verger des Hespérides e Samir Éditeur.

Sito web: www.amerighilisa.com