Bosco dove sei?

Bosco dove sei?

DAL 10 DICEMBRE IN LIBRERIA


ALBO ILLUSTRATO INBOOK (CAA)

 

FINO AL 20 DICEMBRE 2020 SE ACQUISTI IL LIBRO PUOI RICEVERE IN REGALO UN VIDEO MESSAGGIO DELL'AUTRICE. SCOPRI COME FARE QUI
 

Titolo: Bosco dove sei?
Autrice e illustratrice: Alice Campanini
Traduzione testo in simboli: Alice Campanini
Supervisione testo in simboli: Antonio Bianchi, CSCA

Dimensione: 21x21
Rilegatura: cartonato
Pagine: 48
Collana: ZIGZAG
Edizione: I° edizione novembre 2018
ISBN: 978-88-945346-65

Sinossi
Filippo è un riccio curioso e ogni giorno fa lunghe passeggiate nel bosco. Una mattina, al suo risveglio però qualcosa è cambiato: il bosco è scomparso e solo lui sembra preoccuparsene, mentre tutti gli altri animali che lo abitano si preparano al letargo.

Nato dalla penna della giovanissima autrice Alice Campanini, Bosco dove sei? è il secondo volume dedicato alle avventure del riccio Filippo: questa volta dovrà affrontare i cambiamenti del bosco dovuti all'incalzare di una nuova stagione, l'inverno. I colori caldi dell'autunno pian piano scivolano via lasciando posto al bianco e a un piccolo emozionante mistero. 

L'autrice
Alice Campanini, autrice e illustratrice nasce a Milano nel 2000. Seguendo l’interesse per il disegno e l’arte si iscrive al liceo artistico Lucio Fontana di Arese (MI). Durante un progetto di alternanza scuola lavoro ha l’occasione di collaborare con il CSCA per la creazione di un albo illustrato, esperienza che la porterà a pubblicare il suo primo inbook, “Un riccio per amico”, edito da Storie Cucite nel 2018. Nel 2019 si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia di Belle Arti e, nel tempo libero, continua a scrivere e disegnare, con il sogno di fare dell’arte la sua professione.