Il cerchio colorato

Il cerchio colorato


ALBO ILLUSTRATO

Titolo: Il cerchio colorato 
Autrice: Sandra von Borries
Illustratrice: Lucia Pistritto
Dimensioni: 21x27 cm
Rilegatura: cartonato
Pagine:  32
Età:  dai 7 anni
Edizione:  I° edizione
Collana: I Logogrifi
ISBN: 978-88-94534689

 

Sinossi
Una linea su un foglio bianco dà vita a un cerchio. In quella semplice traccia i bimbi cominciano a immaginare tanti oggetti diversi. Una filastrocca illustrata che racconta l’originalità e la bellezza della fantasia dei bambini: un falco con la cresta, un anello o un ombrello di un vecchio signore. 

Il cerchio colorato è una filastrocca costruita in rima ed è il nuovo albo illustrato de I Logogrifi, collana dedicata a racconti brevi e filastrocche scritti con giochi linguistici, figure retoriche. Albi laboratorio da leggere e divertirsi giocando con le parole, per padroneggiare la lingua italiana e lasciare andare libera l'immaginazione.

Autrici

Sandra von Borries, autrice, è nata a Madrid e vive a Firenze, dove svolge la sua attività di biologa genetista. E’ autrice di libri scientifici scolastici per le medie inferiori e superiori. Scrive testi per canzoni, sia in italiano che in spagnolo, favole, racconti e filastrocche per l’infanzia. Nel 2016 ha pubblicato l’audiolibro “Aisha” e nel 2018 “Aisha e la città dei cuori”, fiabe e canzoni per bambini, con le illustrazioni di Frank Espinosa, le musiche di Enrico Andreini e la voce di Paola Cortellesi.

Lucia Pistritto, illustratrice, è nata in un piccolo paese siciliano della provincia di Siracusa ma vive a Milano ormai da molti anni. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha lavorato come decoratrice per il teatro e la televisione. Da qualche anno si dedica all’illustrazione per l’infanzia. Nel 2019 ha pubblicato “Bianca e micio Guido al Polo Nord” di cui è autrice e illustratrice.