CreAzioni: idee laboratoriali per favorire relazioni positive in classe

CreAzioni: idee laboratoriali per favorire relazioni positive in classe

DOCENTE: Lucrezia Tomberli, psicologa
DATA: 24 febbraio 2023*
ORARIO: dalle 18 alle 20
DURATA: 2 ore
LUOGO: incontro online tramite piattaforma Google Meet - i link saranno inviati qualche giorno prima della data di inizio corso 
COSTO: 50€
DESTINATARI: insegnanti di scuola primaria e scuola secondaria di I grado
OBIETTIVI: 

  • Bisogni individuali e di gruppo degli studenti
  • Inclusione scolastica e sociale
  • Metodologie e attività pratiche


ISCRIZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO

 *Il webinar sarà attivato con un minimo di 10 iscritti

DESCRIZIONE
Un webinar teorico-pratico tenuto dalla psicologa Lucrezia Tomberli per approfondire il tema della promozione di relazioni positive in classe e come poter raggiungere un buon clima scolastico. È fondamentale per i bambini e per i ragazzi imparare ad esprimere gestire le proprie emozioni e il cambiamento, così come è importante favorire  relazioni positive con gli altri nel gruppo dei pari e con gli adulti.

L'incontro è ispirato al titolo Chissene scritto da Luisa Carretti con la collaborazione della psicologa che ha contribuito con un intervento dal titolo I chissene che invece importano.  

LA DOCENTE 
Psicologa. Si occupa di infanzia, adolescenza, età adulta, proponendo percorsi di promozione del benessere e intervento laddove la persona sperimenti situazioni di blocco o sofferenza psicologica. Nella sua pratica clinica utilizza principalmente la narrazione e la biblioterapia come mezzi per aiutare l'individuo a stare meglio e trovare nuove strategie per interpretare gli eventi di vita particolarmente stressanti e dolorosi.