La danza delle carote

La danza delle carote

NARRATIVA

 

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE E-BOOK: €5,99
PUOI ACQUISTARLO IN TUTTI I PRINCIPALI STORE ONLINE
(STREETLIB, AMAZON, APPLE BOOKS, IBS, KOBO E TANTI ALTRI)

 

Titolo: La danza delle carote
Collana: Dritto&Rovescio
Autrice: Fulvia Degl'Innocenti
Illustratrice: Sara Benecino
Consulenza in età evolutiva: Lucrezia Tomberli, psicologa e Serena Smeazzetto, nutrizionista
Età: 6+
Formato: 15x21 cm - brossura
Pagine: 88
Edizione: marzo 2022
ISBN: 9791280632036
Tema: Alimentazione

Sinossi

Marco ha dichiarato guerra a tutti i vegetali, prima i verdi, poi i rossi, i gialli, gli arancioni, finché durante un tranquillo pomeriggio di studio si ritrova dentro al frigorifero di casa tra i suoi nemici.
Vogliono vendicarsi? Al contrario! Hanno bisogno di lui per scovare e sconfiggere chi sta complottando contro il Regno dei vegetali.

Un racconto avvincente, pieno di sorprese e avventura che si completa con un intervento finale della nutrizionista Serena Smeazzetto e della psicologa Lucrezia Tomberli  "S.O.S" genitori. Come aiutare i propri figli a mangiare i vegetali?, un testo ricco di spunti e suggerimenti sulla difficile relazione fra bambini e vegetali.

Le autrici

Fulvia Degl'Innocenti, autrice e giornalista di Famiglia Cristiana.
È autrice di oltre 120 libri per bambini e ragazzi molti dei quali tradotti all'estero.
Ha vinto numerosi premi tra cui il Bancarellino, il Premio Andersen, e Un libro per l'ambiente di Legambiente con Wangari la madre degli alberi.
È presidente te di Icwa, Associazione italiana degli scrittori per ragazzi.

Sara Benecino, illustratrice. Appassionata di disegno fin da piccolissima, ha illustrato numerosi libri pubblicati dalle maggiori case editrici italiane ed estere. Collabora anche con ditte di cosmetica e di prodotti dolciari nella realizzazione delle immagini per i packaging.
Per alcuni anni ha tenuto il corso di “progetto editoriale di libri per bambini” alla Scuola del Fumetto di Milano.

Lucrezia Tomberli, psicologa. Si occupa di infanzia, adolescenza, età adulta, proponendo percorsi di promozione del benessere e intervento laddove la persona sperimenti situazioni di blocco o sofferenza psicologica.
Nella sua pratica clinica utilizza principalmente la narrazione e la biblioterapia come mezzi per aiutare l'individuo a stare meglio e trovare nuove strategie per interpretare gli eventi di vita particolarmente stressanti e dolorosi. 

Serena Smeazzetto, biologa nutrizionista esperta di microbiota intestinale e nutrigenomica.
È fondatrice del blog Sbilanciati. Propone percorsi di Nutrizione di Precisione volti a rendere consapevole la persona di come funziona il proprio corpo, aiutandola a trovare l'alimentazione più adatta a se stessa in quel determinato periodo della sua vita.
Durante i percorsi di Nutrizione di Precisione, Serena e gli altri biologi di Sbilanciati, aiutano la persona a trovare delle nuove strategie di alimentazione e stile di vita in ottica di prevenzione benessere e aumento delle performance fisiche, sportive e cognitive.