L’educazione alimentare in classe

L’educazione alimentare in classe

DOCENTI: Serena Smeazzetto e Isabel De Donatis, biologhe nutrizioniste
DATA: 21 febbraio 2023*
ORARIO: dalle 18 alle 20
DURATA: 2 ore
LUOGO: incontro online tramite piattaforma Google Meet - i link saranno inviati qualche giorno prima della data di inizio corso 
COSTO: 50€
DESTINATARI: insegnanti di scuola primaria 
OBIETTIVI: 

  • Alimentazione sana 
  • Strategie e strumenti per fare educazione alimentare in classe

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO

 *Il webinar sarà attivato con un minimo di 10 iscritti

 

DESCRIZIONE

Le abitudini alimentari di un bambino sono il risultato di molteplici fattori. Sebbene gran parte dell’educazione alimentare derivi dalla famiglia, anche l’ambiente scolastico ha un grande impatto. Un webinar sull'importanza di introdurre più frutta e verdura nella giornata alimentare dei bambini diventa un momento di apprendimento per le insegnanti che hanno voglia di mettersi in gioco e approfondire anche loro il campo della nutrizione. Con questo webinar tratteremo di come un'alimentazione completa, varia ed equilibrata sia alla base per una vita in salute del bambino. Il tutto, dovrà essere veicolato attraverso il linguaggio del gioco per fare arrivare il messaggio in modo più divertente ed efficace. Per questo, saranno proposti giochi e quiz da utilizzare in classe per comprendere l'importanza dell'educazione alimentare come primo passo per un coinvolgimento totale del bambino.

L'incontro è ispirato al titolo La danza delle carote scritto da Fulvia Degl'Innocenti con la collaborazione della biologa nutrizionista Serena Smeazzatto.

LE DOCENTI 

Serena Smeazzetto, biologa nutrizionista. Leggi la sua biografia qui
Isabel De Donatis, biologa nutrizionista. Leggi la sua biografia qui