Finalmente arrabbiato

Finalmente arrabbiato

ALBO ILLUSTRATO - versione alfabetica

Con l'acquisto di questo albo illustrato aiuti i bambini
della Casa de los niños


Autrice: Koos Meinderts
Illustratrice: Rebecca Serchi
Traduzione: Sara Di Crescenzio
Genere: albo illustrato
Dimensioni: 21x21
Rilegatura: cartonato
Pagine: 32
Edizione:  I° edizione
ZIGZAG
Età: da 5 anni
ISBN: 979-12-806320-2-9

Sinossi

Maialino non  si è mai arrabbiato e quando Pulcino lo avverte dei pericoli di tenere la sua rabbia sempre chiusa nel suo corpo, tenta con il suo amico di  fargliela tirare fuori in tutti i modi. 
Finalmente arrabbiato è una storia che spiega ai bambini il sentimento della rabbia e come gestirla, scritta dal grande autore olandese Koos Meinderts e illustrata per l'edizione italiana da Rebecca Serchi. 

Questo libro nasce da una collaborazione con l'Associazione Spighe Verdi, che sostiene a distanza in modo continuativo la Casa de los Niños, una casa di accoglienza per bambini con famiglie in condizioni disperate sorta nella missione dell’Operazione Mato Grosso a Llamellin, sulle Ande peruviane a 3400 metri di altezza.

Finalmente arrabbiato è pubblicato con il patrocinio di Comune di San Casciano Val di Pesa e il sostegno di Pa.Co. Stampi srl e Pa.Co. Incisioni srl; Dimensione Verde – Atelier dei Paesaggi; Argonauta Viaggi, agenzia del gruppo Robintur; Caffè la Svolta di Bartalini Giacomo; Francesco Chellini, consulenza finanziaria e patrimoniale; Macchioni Marinella.

 

Gli autori

Koos Meinderts, autore olandese di storie per bambini. Ha pubblicato più di cinquanta libri i quali hanno ricevuto numerosi premi, e sono stati tradotti in molte lingue (es. tedesco, danese, italiano e inglese). Il primo libro pubblicato in italiano è Il cerchio della vita (2009). Oltre ad essere uno scrittore di libri, Meinderts scrive anche poesie, canzoni e sceneggiature teatrali.
Koos Meinderts vive a Utrecht, dove condivide lo studio con Annette Fienieg, sua moglie e illustratrice della maggior parte dei suoi libri.
La storia Finalmente arrabbiato (titolo originale: Eindelijk boos) è stata pubblicata per la prima volta dall’editore Leopold nel 2005 in una raccolta di storie su Maialino e Pulcino dal titolo Het grote boek van Kuik en Vark. La storia è pubblicata per la prima volta all’estero.


Rebecca Serchi, illustratrice ha frequentato l’Istituto d’Arte di Firenze e, dopo il diploma, un corso biennale di perfezionamento in Decorazione Pittorica. Il percorso di studi intrapreso le ha permesso di sperimentare varie materie artistiche, alimentando la sua passione per l’arte e tutto ciò che è fatto a mano. Si specializza nel campo dell’illustrazione frequentando i corsi di Brunella Baldi. Nel 2016, con Alice Montagnini, vince il primo premio al XIV Concorso Internazionale per l’albo illustrato inedito “Città di Schwanenstadt/Sulle Ali dei Cigni” con L’invenzione che ho inventato in seguito edito da Storie Cucite. Da allora ha pubblicato anche altri libri per bambini con le case editrici Risfoglia (Armando Curcio Editore), Porto Seguro e Terra Nuova Edizioni. Da molti anni conduce laboratori didattici e creativi presso scuole, musei e biblioteche.