Non ti senti speciale?

Non ti senti speciale?

ALBO ILLUSTRATO 

 

Titolo: Non ti senti speciale?
Collana: ZIGZAG
Autrice: Marla M.Moffa
Illustratrice: Agnese Franchini
Età: 5+
Formato: 21x21 cm - cartonato
Pagine: 32
Edizione: Giugno 2021
ISBN: 9788894534634
Temi: Felicità, natura, gratitudine

Sinossi

"Non ti senti speciale?" chiede il piccolo Emanuele alle persone che incontra, dando per scontato che anche loro si sentano speciali di fronte alle tante meraviglie del mondo: le nuvole in cielo, i pesci nel mare, le stelle nella notte...
In realtà, questa semplice domanda lascia stupiti perché è fin troppo facile dimenticare i regali quotidiani della natura.
E così, il piccolo Emanuele incuriosisce i grandi, spronandoli a interrogarsi e a riscoprire la vera felicità.

Le autrici

Marla M. Moffa, autrice e traduttrice, è nata negli Stati Uniti dove si è laureata in Teatro e Belle Arti nel 1997 al Mount Holyoke College, nel Massachusetts. Dopo lunghi soggiorni a Parigi, Roma e Milano, attualmente risiede a Bologna.
Il suo primo libro per bambini, “Il leone con gli occhiali”, è stato pubblicato nel 2019 da ETS.

Agnese Franchini, illustratrice, nasce a Cattolica nel 1989, si diploma al liceo artistico e prosegue il suo percorso in autonomia.
Collabora con diverse associazioni in veste di illustratrice e grafica.    
Nel 2019, a Milano, l’Orchestra Sinfonica Verdi proietta le sue illustrazioni durante una lezione-concerto su “L’uccello di fuoco” di Igor Stravinsky.
Nel 2020 si esibisce al Teatro Sperimentale di Ancona in uno spettacolo live painting durante un concerto della Wunderkammer Orchestra e poi al Parco Giardino Ducale Estense di Modena con il quartetto Myrus, in una rappresentazione di “Mymosh il figlio di se stesso” di Stanislaw Lem con musiche di Paolo Marzocchi, all’interno della stagione degli Amici della Musica di Modena.