Re Gola e la sua regola

Re Gola e la sua regola

In libreria da metà novembre!

Titolo: Re Gola e la sua regola
Autrice: Luisa Carretti
Illustratrice: Alessandra Lodrini
Dimensioni: 27x21 cm
Rilegatura: cartonato
Pagine:  32
Età:  dai 7 anni
Edizione:  I° edizione
Collana: I Logogrifi
ISBN: 978-8894387674

Sinossi
Re Gola è un ingordo che tiene sotto scacco i suoi sudditi costringendoli a mangiare soltanto dolci, di cui è allergico, riservando per sé tutti i cibi salati del regno.  La sua voracità non sembra lasciare scampo, ma i sudditi sapranno ribellarsi trovando un'astuta soluzione...

Costruita con il gioco della sciarada (l'unione di due o più parole per formarne un'altra), la storia di questo albo illustrato suggerisce ai lettori l'importanza di difendere la propria libertà dalla prepotenza.

Re Gola e la sua regola è il nuovo albo illustrato della collana I Logogrifi, dedicata a  racconti brevi e filastrocche scritti sui giochi linguistici. Albi laboratorio per leggere e divertirsi giocando con le parole, per padroneggiare la lingua italiana e lasciare andare libera la fantasia.

Autrici
Luisa Carretti autrice e giornalista di origine leccese, ha già pubblicato con Storie Cucite albi illustrati e narrativa. È fondatrice della casa editrice in cui riveste il ruolo di responsabile editoriale ed ha ideato le collane I Logogrifi e Dritto&Rovescio.

Alessandra Lodrini illustratrice, nata a Brescia ma vive e lavora a Bologna dove ha studiato Pittura all'Accademia delle Belle Arti. Ha esposto i suoi lavori in diverse città d'Italia e negli ultimi 4 anni è stata pubblicata sulla rivista Illustrati "Logos Edizioni", per la quale per il mese di aprile 2019 ha disegnato la copertina.  
A settembre la casa editrice Leone Verde ha pubblicato il primo albo scritto e illustrato da lei.