Un riccio per amico

Un riccio per amico

Titolo: Un riccio per amico
Autrice e illustratrice: Alice Campanini
Traduzione testo in simboli: Alice Campanini
Supervisione testo in simboli: Antonio Bianchi, CSCA

Dimensione: 21x21
Rilegatura: cartonato
Pagine: 48
Prezzo: 15.00€
Collana: ZIGZAG
Edizione: I° edizione novembre 2018
ISBN: 978-88-942123-96

Sinossi:
Filippo è un riccio curioso e adora fare lunghe passeggiate nel bosco alla ricerca di funghi e mirtilli di cui è ghiotto. Un giorno incontra uno strano riccio che resta immobile e in silenzio nonostante le cure e le attenzioni del piccolo Filippo, il quale alla fine riceverà un regalo inaspettato.

Nato dalla penna della giovanissima autrice Alice Campanini, Un riccio per amico è un albo illustrato che tratta con intelligenza e leggerezza il tema della diversità e dell'amicizia.

Questo albo illustrato nasce da un progetto di alternanza scuola-lavoro promosso dal CSCA, inserito all'interno del progetto " Nessuno escluso"  e finanziato nell'ambito del bando della Regione Lombardia per la valorizzazione di biblioteche e archivi storici e coordinato dalla biblioteca di Melegnano.


L'autrice
Alice Campanini, autrice esordiente e studentessa diciotenne del Liceo Artistico di Arese, ha seguito un percorso di formazione sugli inbook nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro presso il suo Istituto. Il suo progetto di cui ha curato testo, illustrazioni e traduzione in simboli è stato scelto dalla nostra casa editrice per essere pubblicato.