Signor Orso ha fame

Signor Orso ha fame

ALBO ILLUSTRATO INBOOK (CAA)

 

Titolo: Signor Orso ha fame
Collana: ZIGZAG
Autrice e illustratrice: Alice Campanini
Traduzione in simboli: Alice Campanini
Supervisione testo in simboli: Antonio Bianchi, CSCA
Formato: 21x21 cm - cartonato
Pagine: 48
Edizione: marzo 2022
ISBN: 9791280632043
Temi: Letargo, amicizia

Sinossi

Una mattina, un rimbombo nella caverna fa sobbalzare riccio Filippo svegliandolo dal letargo.
Sonnecchiante si guarda intorno alla ricerca di chi possa aver provocato quel terribile rumore.
Non fa in tempo a stiracchiare le zampine che la caverna vibra nuovamente.
Il suo amico Signor Orso si è svegliato e ha una gran fame. Riccio Filippo si adopera molto per cercare la colazione perfetta per saziare lo stomaco del suo  grande amico: prova con le violette, poi con il bambù e perfino con le carote, ma nulla sembra piacergli.
Delusi si sdraiano sul prato in mezzo al bosco che nel frattempo si è tinto dei colori ed è pervaso dai profumi della primavera, quando una succosa e profumata mela rossa cade nella bocca dell'Orso...

Signor Orso ha fame, è il terzo volume inbook scritto e illustrato dall'autrice Alice Campanini, dedicato alle avventure di riccio Filippo, e si inserisce nella collana accessibile ZIGZAG, ideata da Storie Cucite per la pubblicazione di albi illustrati in doppia edizione: Inbook e alfabetica o solo nella versione Inbook.

L'autrice

Alice Campanini, autrice e illustratrice nasce a Milano nel 2000.
Seguendo l’interesse per il disegno e l’arte si iscrive al liceo artistico Lucio Fontana di Arese (MI).
Durante un progetto di alternanza scuola lavoro ha l’occasione di collaborare con il CSCA per la creazione di un albo illustrato, esperienza che la porterà a pubblicare il suo primo Inbook, Un riccio per amico, edito da Storie Cucite nel 2018, poi nel 2020 esce Bosco dove sei?.
Nel 2019 si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia di Belle Arti e, nel tempo libero, continua a scrivere e disegnare, con il sogno di fare dell’arte la sua professione.