La danza della buonanotte

La danza della buonanotte

ALBO ILLUSTRATO

 

Titolo: La danza della buonanotte (80 pecore +1)
Collana: I Logogrifi
Autrice: Adele Cammarata
Illustratrice: Mariella Cusumano
Età: 7+
Formato: 21x27 cm - cartonato
Pagine: 32
Edizione: Novembre 2021
ISBN: 9791280632005
Temi: Insonnia, giochi di parole

Sinossi

“Non dormi? Conta le pecorelle!”
Facile a dirsi, ma queste pecorelle quante sono? Arrivano una dopo l'altra a passo didanza, e a un certo punto raddoppiano il loro numero.

Non resta che abbandonarsi alleallitterazioni e all’incanto delle parole e lasciarsi coinvolgere - letteralmente - nella danzadella buonanotte!

La danza della buonanotte è una filastrocca costruita con il gioco dell'allitterazione ed è il nuovo albo illustrato de I Logogrifi, collana dedicata a racconti brevi e filastrocche scritti con giochi linguistici, figure retoriche.
Albi laboratorio che combinano il piacere della lettura con il divertimento di giocare con le parole, per imparare a padroneggiare la lingua italiana e liberare l'immaginazione.

Le autrici

Adele Cammarata, autrice, è nata a Palermo dove vive e insegna nella scuola primaria.
Con Mariella Cusumano, ha pubblicato nel 2018 “Un safari in città” e “L’album delle meraviglie”, un romanzo e un albo che raccontano la storia e la bellezza della sua città.
Scrive poesie e racconti: il suo racconto “L’ultima notte” ha vinto l'edizione 2020 del premio nazionale di narrativa Natale Patti.

Mariella Cusumano, illustratrice palermitana,vanta diverse pubblicazioni per bambini.
Grande appassionata di illustrazione, si è formata con importanti illustratori del panorama internazionale ed è stata selezionata in diversi concorsi d’illustrazione partecipando anche a mostre collettive.
Per Storie Cucite ha illustrato il libro di narrativa La paura detesta volare e l'Inbook La voce.