La paura detesta volare

La paura detesta volare

NARRATIVA

 

PREZZO DI COPERTINA: €15,00
SCONTO 5%

 

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE E-BOOK: €5,99
PUOI ACQUISTARLO IN TUTTI I PRINCIPALI STORE ONLINE
(STREETLIB, AMAZON, APPLE BOOKS, IBS, KOBO E TANTI ALTRI)


Titolo: La paura detesta volare
Collana: Dritto&Rovescio
Autrice: Luisa Carretti
Illustratrice: Mariella Cusumano
Consulenza in età evolutiva: Chiara Carrelli
Età: 7+
Formato: 17x22 cm - brossura
Pagine: 64
Edizione: Marzo 2019
ISBN: 9788894387605 
Tema: paure

Sinossi

Irene ha mal di pancia, Tobia la notte non riesce a dormire perché la sua camera si trasforma in un covo di mostri e Silvia ha il terrore di fallire la sua interrogazione in storia.
Tre protagonisti per tre racconti che affrontano, con stili diversi e sempre in bilico tra realtà e fantasia, gli stati d’animo legati alle paure più ricorrenti nella vita di un bambino: uno stato di ansia difficile da identificare, paura di dormire da soli connessa alla paura dell’abbandono, paura del giudizio degli altri.


I racconti, scritti da Luisa Carretti in collaborazione con la psicologa clinica e psicoterapeuta Chiara Carrelli, si completano con un intervento di quest’ultima dal titolo Le paure si affrontano insieme! ricco di suggerimenti e spunti utili per genitori, insegnanti e professionisti che si occupano di infanzia.

Dritto&Rovescio è una collana di narrativa sviluppata con il supporto di psicologi, pedagogisti, educatori in cui si affrontano temi legati al percorso di crescita dei bambini.

Scopri la versione INBOOK di La voce, uno dei tre racconti contenuti nel volume. 


Le autrici
 

Luisa Carretti, autrice e giornalista ha fondato insieme a Patrizia Frassanito la casa editrice Storie Cucite, per cui ha già pubblicato Nella neve (2016), Flavia Uragano (2018), Re Gola e la sua regola (2019). 

Mariella Cusumano, illustratrice e insegnante si è formata con importanti professionisti dell’illustrazione internazionale.
Ha già pubblicato con diverse case editrici ed è stata selezionata in diversi concorsi e partecipato a mostre collettive.

Chiara Carrelli, psicologa, nel 2012 inizia a occuparsi di età evolutiva affrontando prima le problematiche scolastiche e comportamentali e poi anche quelle emotive, di sostegno alla genitorialità, di consulenze in ambito scolastico e di aspetti psicopatologici.