La paura detesta volare

La paura detesta volare

Autrice: Luisa Carretti
Illustratrice: Mariella Cusumano
Consulenza in età evolutiva: Chiara Carrelli
Genere: narrativa
Dimensioni: 17x22
Rilegatura: brossura
Pagine: 64
Edizione:  I° edizione
Collana: Dritto&Rovescio
Età: da 8 anni
ISBN: 978-88-943876-0-5 

Sinossi

La paura detesta volare è una raccolta di tre racconti dedicati alle paure spesso condivise fra i bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni: paura del diverso, del buio, di stare da soli, del giudizio altrui o di fare brutta figura con gli amici e per questo non sentirsi parte di un gruppo, della malattia o del dolore fisico proprio o di persone care.

I racconti realizzati in collaborazione con la psicologa clinica Chiara Carrelli nascono con l’obiettivo di aiutare il lettore, bambino o genitore, a identificarsi nella situazione raccontata e a trovare spunti di riflessione e piccoli suggerimenti d’intervento tramite una forma leggera e accessibile come quella del racconto illustrato.

Dritto&Rovescio è una collana di narrativa sviluppata con il supporto di psicologi, pedagogisti, educatori in cui si affrontano temi legati al percorso di crescita dei bambini.


Le autrici
Luisa Carretti, autrice e giornalista ha fondato insieme a Patrizia Frassanito la casa editrice Storie Cucite, per cui ha già pubblicato nella neve (2016) e Flavia Uragano (2018).

Mariella Cusumano, illustratrice e insegnante si è formata con importanti professionisti dell’illustra- zione internazionale. Ha già pubblicato con diverse case editrici ed è stata selezionata in diversi concorsi e partecipato a mostre collettive.

Chiara Carrelli, psicologa, nel 2012 inizia a occuparsi di età evolutiva affrontando prima le pro- blematiche scolastiche e comportamentali e poi anche quelle emotive, di sostegno alla genitorialità, di consulenze in ambito scolastico e di aspetti psicopatologici.